La Storia...

La nostra azienda: “Apicoltura Molinari “ nasce circa cinquanta anni fa con l’allevamento delle api. La passione verso questo mondo e verso la natura trasmessami da papà Filippo e mamma Adriana, ha coinvolto tutta la mia vita da bambina e ha preparato la strada alle scelte importanti della mia vita.

Il mondo delle api è affascinante e ci trasmette alcuni valori fondamentali per i nostri rapporti umani e sociali dai quali dovremmo tutti prendere spunto per vivere in armonia. Mio padre ha cresciuto me e i miei fratelli in questo realtà, facendoci apprezzare ciò che la Natura ci offriva in tanti modi e con gratitudine per ciò che ricevevamo da essa.

La nostra attività si è ampliata quando crescendo, ognuno di noi fratelli si è occupato di un campo specifico nell’azienda.

Allevamento di famiglie di api e api regine, produzione di miele e derivati.

Frequentando l’Università di Urbino io e mio marito Piero ci siamo diplomati in tecniche Erboristiche ed abbiamo intrapreso l’attività di erboristi accompagnandola all’apicoltura. Ciò ha portato in noi ancora di più la consapevolezza di come dalla Natura abbiamo tutto ciò che è necessario per il mantenimento del nostro benessere.

Abbiamo così iniziato ad approfondire sempre di più le nostre conoscenze con molti corsi, seminari, scuole, per offrire poi ai nostri clienti una maggiore competenza e professionalità; inoltre la pratica di uno stile di vita il più possibile sano per noi e i nostri figli, ci permette di consigliare al meglio i nostri clienti.

I modi sono tanti per offrire loro aiuto: la cosa più importante per noi è ascoltare e capire cosa il cliente vuole veramente per lui e i propri figli e proporre poi l’aiuto più adatto per quel momento e per quella particolare situazione che sta vivendo.

Il nostro lavoro cerca di essere molto personalizzato, perché per noi è importante che la persona che si rivolge a noi, ritrovi il suo benessere quanto prima, nel modo più consona al suo stile di vita.

Per questo è molto importante aiutare il cliente a prevenire varie problematiche in cui si può incorrere, consigliando un stile di vita appropriato, suggerendo un’alimentazione più sana, l’importanza dello sport, una vita il più possibile equilibrata evita infatti l’arrivo di problematiche di salute gravi...(o più gravi)

Le modalità per favorire il benessere a un organo squilibrato sono molte, possono variare in momenti diversi della vita e anche da persona a persona, nonostante abbiano la stessa problematica.

Erboristeria Prodotti Nautrali

In questi ultimi anni abbiamo tenuto numerose conferenze sulle piante officinali e su antiche e nuove tecniche di prevenzione ed aiuto, per favorire la conoscenza di ciò che la natura offre a tutti noi.

Da venti anni collaboriamo come docenti con l’università delle tre età: al corso di “Erboristeria”, presso le sedi dell’UniSavona a Savona e l’Uni-Sabazia a Vado Ligure, ha favorito la realizzazione questo nostro desiderio.

Vogliamo continuare questo percorso con seminari, conferenze e corsi, aumentando le occasioni di riflessione ed approfondimento di tutto ciò che la natura offre per il nostro benessere.

Tre anni e mezzo fa abbiamo ampliato il negozio ubicandolo lungo la strada principale di Valleggia (SV), offrendo ora ai clienti alcune migliaia di articoli diversi, delle migliori marche.

Per la costruzione del nuovo negozio abbiamo utilizzato il più possibile prodotti ecologici e naturali ad esempio il sughero per isolare, i panelli solari e il fotovoltaico per il riscaldamento, pitture ecologiche per il benessere nostro e dei clienti che vengono da noi. Nel nostro locale è effettuata la sanificazione con il diffusore Kontak, che diffonde la parte volatile della propoli purificando l’aria degli ambienti. All’interno del negozio e all’aperto c’è uno spazio per l’intrattenimento dei bambini. Il giardino dei sensi che allestiremo sul retro del negozio vuole essere l’occasione per adulti e bambini di fare esperienza, conoscere e toccare con mano, le diverse piante officinali ed aromatiche.

Il negozio dispone inoltre nel retro di un ampio parcheggio a disposizione dei clienti.

 

VISUALIZZA L'ARTICOLO PUBBLICATO SULLA RIVISTA "L'ERBORISTERIA">>

Share by: